Dati per produttori

Header_Herstellerdaten

Topmotors fornisce agli utenti di motori industriali e ai consulenti in materia di energia una serie di documenti per determinare la soluzione di azionamento ottimale.

  • Disponibilità di motori efficienti in base alle dimensioni e al tipo
  • Costi specifici dei motori secondo la classe di efficienza
  • Costi specifici per i convertitori di frequenza per il controllo della velocità variabile

Dati per produttori

Disponibilità

Nell'agosto del 2014 Topmotors ha condotto un'indagine non rappresentativa in collaborazione con cinque noti produttori/fornitori di motori per valutare la disponibilità dei motori IE3 e IE4 in Svizzera.

Presupposti:
Frequenza di rete: 50 Hz
Motori standard intervallo di potenza: da 0.12 kW fino a 1000 kW
Intervallo di tensione: fino a 1000 Volt
Tempi di consegna: < 6 settimane
Motori IE3 nell’alloggiamento standard conforme alla EN 50347 testati secondo IEC 60034-2-1 (2014) “preferred method: segregation of losses, PLL from residual loss”

È possibile scaricare la tabella dettagliata con le informazioni sui produttori: Volumi di fornitura dei produttori (aggiornata ad agosto 2014; in tedesco)

Sono stati consultati i seguenti costruttori di motori: ABB, Emerson, Siemens, EMZ Uniteq, WEG.

Desiderate partecipare alla prossima indagine in qualità di produttore/fornitore? Allora inviate una mail a  info@topmotors.ch.


Costi specifici dei motori standard e dei convertitori di frequenza

Topmotors ha pubblicato la scheda tematica 10: Prezzi dei motori (in tedesco) e la scheda tematica 11: Prezzi dei convertitori di frequenza (in tedesco) con prezzi specifici in CHF/kW di potenza nominale per motori standard e convertitori di frequenza in Svizzera. In questo modo è possibile valutare rapidamente i costi di acquisto per il calcolo di costi/benefici e l'analisi del ciclo di vita prima ancora di ricevere le offerte concrete da parte delle aziende.

Formulazioni vincolanti e decisioni sui dati di progetto concreti (quantità, classe di efficienza, data di consegna, ecc.) sono possibili solo sulla base delle offerte dei fornitori (riduzione, sconto, sovrattassa sul rame, IVA, ecc.)